Le esercitazioni di questo anno riguarderanno le etichette e si svolgeranno secondo il seguente calendario secondo gli orari di lezione:

10 aprile 2017    – Lezione “Strumenti e metodi per le indagini di mercato”
la lezione offrirà una sintetica indicazione degli aspetti teorici che sono alla base della costituzione di un questionario. Al termine della lezione ogni studente si iscriverà all’esercitazione lasciano il proprio indirizzo e-mail;

dall’11 aprile al 30 di aprile   –  Somministrazione interviste
ogni studente provvederà a compilare (on line) il questionario rispondendo personalmente alle domande in esso contenute. Poi, dovrà provvedere a somministrare lo stesso questionario a 10 persone secondo un piano prestabilito. Si ricorda che il questionario è anche disponibile on line nella pagina “Lezioni”

18 maggio 2017   – Presentazione e discussione dei risultati
nella lezione finale:
– verranno approfonditi i principali aspetti metodologici ed operativi legati al trattamento dei dati raccolti (statistica descrittiva e impiego del foglio elettronico)
– verranno descritti i risultati dell’indagine diretta svolta
– si evidenzieranno le evidenze emerse dall’audio esterno nell’orientamento del marketing mix.

Si ricorda che lo svolgimento delle esercitazioni concorre, insieme alle due prove intermedie, alla definizione del voto finale. 

Per avere il dettaglio dello svolgimento della rilevazione clicca qui

Esercitazioni Marketing 2017